Un tir in casa, letteralmente: terrore e sconcerto questa mattina per due donne che si sono visti arrivare un grosso camion direttamente all’interno dell’abitazione dopo avere sfondato un muro portante.
Un tir sonda il muro ed entra in casa, 3 feriti alle porte di Como
L’incredibile incidente si è verificato a Montano Lucino, alle porte di Como, poco dopo le 12,30. Qui in via Pascoli, all’incrocio con la SS342 Varesina, un grosso camion condotto da un uomo di 58 anni, che ne ha perso il controllo, è finito addosso al muro di un’abitazione, abbattendolo e trovandosi così all’interno dei locali.
Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra vettura. La dinamica corretta dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto.
Due donne, di 54 e 22 anni, sono rimaste ferite e comprensibilmente sotto shock. Il camionista 58enne, intrappolato nella cabina di guida è stato estratto dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme a due ambulanze e all’auto medica.
I feriti sono stati portati in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Sono in corso ancora le manovre di rimozione del mezzo pesante e, soprattutto, di verifica della stabilità dell’abitazione, completamente sventrata sul lato colpito dal camion.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, hanno comportato l’interruzione del traffico con deviazioni sul posto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



