La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha tratto in arresto nella flagranza di reato di detenzione di oltre 5 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, F.M. cittadino italiano 37enne, con precedenti di polizia.
L’arresto è la conclusione di un’attività compiuta dagli uomini della 6^ sezione della Squadra Mobile della Questura di Milano, dedita al contrasto al crimine diffuso, che ha preso il via da alcune informazioni acquisite nel mondo della “movida” milanese e che hanno portato a ritenere l’arrestato un fornitore al dettaglio.
Gli agenti, dopo alcuni pedinamenti, hanno individuato un’abitazione in uso al soggetto, a Capriano frazione di Briosco (MB), formalmente a lui non direttamente riconducibile.
Durante un servizio di pedinamento, gli agenti lo hanno notato nuovamente nei pressi di quella abitazione e hanno proceduto suo controllo.
Trovato in possesso della chiave dell’abitazione, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione e, all’interno, hanno trovato oltre circa 5 Kg di marijuana in casa e altri 200 grammi della medesima sostanza nell’auto.
Da approfonditi accertamenti, è emerso che lo stesso, per il trasporto della sostanza stupefacente, aveva creato a bordo della sua autovettura uno scomparto segreto posizionato sotto il sedile posteriore.
I poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato anche alcuni telefoni criptati, solitamente utilizzati dai trafficanti.
L’arrestato annovera vari precedenti in materia di stupefacenti ed è soggetto appartenente al gruppo ultras milanista denominato “Curva Sud”.
Già colpito dal provvedimento di Daspo emesso dal Questore di Bologna il 22.05.2012 a seguito degli scontri avvenuti il 1° aprile 2012, nell’Area di servizio autostradale “Cantagallo” tra tifosi milanisti e tifosi del Napoli, in occasione della trasferta dei tifosi milanisti a Catania per assistere alla partita Catania – Milan, è attualmente sottoposto al Daspo emesso il 19.06.2015 dal Questore di Milano (con scadenza 18.06.2020), a seguito degli scontri avvenuti il 29.04.2015 in occasione della partita di calcio Milan – FC Genoa
L’uomo è stato ristretto presso la casa circondariale, a disposizione del Pm, Emma Gambardella.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




