Un uomo di 51 anni è morto questo pomeriggio in un cantiere edile a Bodio Lomnago, vicino a Varese, schiacciato da una betoniera finita nello scavo. Un suo collega di 55 anni è rimasto ferito nel tentativo di prestare i primi soccorsi. L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato verso le 15, in via Rogorella, nel cantiere di una casa in costruzione.
Dalle prime informazioni fornite dai Vigili del fuoco, durante delle operazioni di getto del calcestruzzo, vi è stato un cedimento; una betopompa è scivolata nello scavo schiacciando un operaio.
I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa hanno liberato l’operaio incastrato, che sarebbe caduto nel tentativo di soccorrere la persona deceduta. Il 55enne sopravvissuto è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Cittiglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici di Ats per ricostruire la dinamica della tragedia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




