Sono partiti da Milano e da altri 11 comandi della Lombardia, uomini e mezzi dei Vigili del fuoco diretti in Romagna per le operazioni di soccorso in seguito all’alluvione.
Dopo un primo invio di martedì, il dispositivo di soccorso dei Vigili della Colonna Mobile Regionale lombarda per la popolazione dell’Emilia Romagna è stato ulteriormente integrato nei territori di Ravenna, Forli-Cesena e Rimini per un totale di 39 mezzi idonei per gli eventi alluvionali (moduli di contrasto al rischio a acquatico, anfibi, sommozzatori, idrovore, mezzi di movimento terra, posti di comando avanzato).
Gommoni, sommozzatori, mezzi anfibi ed elicottero dalla Lombardia alla Romagna
Ad essi si aggiunge anche un elicottero AW109 del reparto volo di Malpensa per un impiego totale di 71 unità di personale provenienti dai 12 comandi provinciali della Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




