La Polizia ha arrestato un 42enne accusato di ripetuti atti di violenza sessuale su 5 minorenni, di cui l’uomo è zio acquisito.
La sconcertante vicenda è stata resa oggi dalla Polizia di Stato e dalla Procura della Repubblica di Milano e ha preso origine da indagini del commissariato di Sesto San Giovanni.
Arrestato per violenza sessuale su minorenni, è lo zio delle 5 vittime
L’uomo portato in carcere è un cittadino italiano di 42 anni, ritenuto responsabile di plurimi atti di violenza sessuali reiterati nel tempo ai danni di cinque minori, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di cui aveva la temporanea custodia in quanto zio acquisito.
L’attività di indagine condotta dai poliziotti dell’Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato Sesto San Giovanni ha preso il via il 3 maggio scorso quando il 42enne, accompagnato dal legale di fiducia, si è recato presso gli uffici di via Fiume per essere ascoltato. Ma la decisione è stata presa a seguito del racconto accurato e sofferto da parte di uno dei cinque minori persone offese che, rivelando i particolari ai propri genitori, ha fatto cadere il muro di silenzio, abilmente costruito negli anni dall’indagato.
Le dichiarazioni assunte hanno evidenziato i ripetuti abusi perpetrati dal 2018, confermati in sede di audizione protetta dei minori con personale specializzato, ai danni dei nipoti della compagna, compiuti in maniera subdola e manipolativa al fine di ottenere il soddisfacimento delle proprie pulsioni e suffragati dal rapporto di fiducia dell’intera sfera familiare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




