A Cusano, la concessione del centro polivalente di via Alemanni 10 alla società Sereni orizzonti di Udine scadrà giusto nel gennaio 2024. Ma quest’ultimo tratto rischia di essere segnato dalle carte bollate. Sì, perché sono insorte delle criticità nella concessione delle strutture per anziani, quali Rsa, centro diurno e minialloggi.
I problemi nella concessione del centro polivalente
Il canone concessorio per quest’ultimo anno ammonta in 134.810 euro. Fatto sta che il responsabile del settore Servizi alla persona nelle relazioni consegnate ai vertici amministrativi ha segnalato numerose e complesse problematiche nate nel corso dell’esecuzione del contratto di concessione della struttura. Da qui per far chiarezza la sua richiesta di avvalersi della consulenza di un legale per individuare e valutare le possibili azioni da intraprendere e le eventuali soluzioni giuridiche finalizzate alla risoluzione della controversia. Secondo il parere del funzionario la questione avrebbe tutti i crismi sulla base degli elementi forniti per culminare in un procedimento giudiziario.
Cusano, la consulenza legale e il futuro
L’amministrazione comunale di Cusano, trovando condivisibili le ragioni addotte dal funzionario, ha dato incarico per 7.295,60 euro all’avvocato Danilo Tassan Mazzocco di Milano di fornire una consulenza legale precontenzioso e redigere successivamente un parere pro veritate per poter valutare e assumere decisioni sul da farsi rispetto alla situazione del centro polivalente.
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube