Allarme bomba questa mattina a Cusano Milanino. E tra i residenti evacuati è comparso anche il Gabibbo di Striscia la notizia. Ma l’emergenza è stata tutt’altro che uno scherzo satirico. A mobilitare carabinieri, artificieri e vigili del fuoco è stata una borsa sospetta lasciata su autobus della linea 729. Il mezzo è stato fatto fermare all’incrocio tra la via Unione e via Dei Fiori. Uffici, negozi e abitazioni private sono stati fatti evacuare per precauzione nell’arco dell’emergenza durata oltre due ore. Tra loro è spuntato anche il pupazzo di Striscia la Notizia con relativa troupe al seguito impegnati in alcune riprese all’interno di una villa di Milanino. Nel frattempo il traffico locale lungo via Sormani e in tutto il centro di Cusano Milanino è letteralmente impazzito. Una volta che gli artificieri hanno raggiunto e isolato la borsa lasciata sull’autobus hanno capito che era solo un falso allarme. Pochi minuti prima delle 13 una volta terminata l’emergenza le strade cittadine sono state riaperte. A stemperare la tensione ci ha pensato il Gabibbo che non si è sottratto a posare per qualche foto coi fan che incuriositi si sono avvicinati ignari della vera emergenza che fino a pochi minuti prima ha tenuto mobilitate le forze dell’ordine.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


