Ore 4. E’ questa l’ora segnata dalle lancette di ‘Polvere di stelle’, quando un’auto a tutta forza ha sfondato la vetrina dell’elegante negozio. L’ennesima spaccata ai danni delle attività commerciali del Quadrilatero di Paderno Dugnano è stata messa a segno nella notte tra giovedì e venerdì. Due uomini con il volto coperto da sciarpe e berretti hanno sfondato l’ingresso del negozio di oro e preziosi di via Rotondi nel cuore di Dugnano. Poi scesi dall’utilitaria hanno tagliato la saracinesca per crearsi un pertugio ed entrare nel punto vendita. All’interno armati di mazze e spranghe di ferro hanno iniziato a colpire ripetutamente gli espositori in vetro che hanno ceduto dopo pochi colpi. Una volta rotte le vetrine i malviventi hanno preso il loro prezioso contenuto. Oro, catenine e braccialetti sono stati arraffati frettolosamente, prima che il duo malavitoso balzasse nuovamente sull’auto ariete. Rientrati nell’abitacolo hanno ingranato la quinta dandosi alla fuga per le vie del centro. Nel frattempo sopraggiungevano i Carabinieri e la titolare del negozio avvisata dal sistema d’allarme scattato che ha inoltrato la segnalazione alle forze dell’ordine. Venerdì mattina è stata la volta della conta dei danni. A inventario ultimato sono stati più i danni per sostituire la saracinesca e la vetrina che quelli causati dai preziosi rubati. Una situazione già tristemente conosciuta per ‘Polvere di stelle’ che anche nel punto vendita di Bollate negli scorsi mesi ha subìto diversi raid notturni simili all’ultimo capitato a Paderno.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


