Non si ferma all’alt dei Carabinieri e tira dritto in una folle corsa durata diversi chilometri sulla Statale dei Giovi. Il tutto perché alla guida di un’auto rubata a Uboldo. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e di possesso di auto rubata.
E’ successo nel fine settimana, quando i Carabinieri padernesi impegnati in un posto di controllo notturno sulla Comasina hanno imposto l’alt al veicolo proveniente da Milano. Di tutta risposta il conducente ha pigiato il piede sull’acceleratore dandosi alla fuga lungo la Statale dei Giovi.
Ha attraversato Limbiate e a Varedo è andato a schiantarsi contro una rotatoria. Prima di venire bloccato dai Carabinieri, ha tentato una fuga a piedi.
All’origine di questa folle corsa che ha messo in pericolo gli altri utenti della strada vi era il fatto che l’auto su cui viaggiava è risultata rubata lo scorso 24 agosto. E in più, l’uomo ha precedenti penali per aggressione, furto e rapina. A cui si aggiungono i maltrattamenti in famiglia e l’evasione durante un periodo di arresti domiciliari.
Leggi il Notiziario da pc, smartphone e tablet. Entra nella nostra edicola digitale, cliccando qui!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



