Nuova rapina sfumata e ben quattro rapinatori arrestati in flagranza dai Carabinieri della Compagnia di Desio. E’ successo questa volta a Senago, quando ieri sera erano pronti a entrare in azione quattro balordi. Due di loro hanno raggiunto con una moto il supermercato Carrefour di via De Gasperi mentre il restante della banda si è appostato a bordo di una Kia Picanto in via Tolstoj. Ricevuta la chiamata i Carabinieri sono entrati in azione bloccando i due balordi che monitoravano il parcheggio del centro commerciale. Poi hanno fatto irruzione nel punto vendita, dove gli altri due rapinatori si erano fatti consegnare l’intero incasso della giornata. Tra le loro mani stringevano banconote per un valore di 1500 euro e un’arma utilizzata per minacciare le cassiere, una delle quali in evidente stato di shock. I Carabinieri hanno provveduto a disarmare e immobilizzare i due rapinatori e ad arrestarli. Si tratta di quattro italiani di età compresa tra i 27 e i 35 anni, dei quali due incensurati. I balordi sono stati condotti presso il carcere di San Vittore. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per verificare se sono stati autori di altre rapine. Solo lunedì pomeriggio i Carabinieri di Paderno Dugnano hanno tratto in arresto un altro rapinatore reduce dal secondo colpo in un supermercato della zona. Senza dimenticare la rapina sventata sabato sera a Palazzolo.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


