Blackout a Paderno Dugnano dalla tarda serata di martedì 19 luglio in particolare a Palazzolo. A rimanere al buio è una parte del quartiere tra la stazione ferroviaria e Senago. Anche a Senago si sono registrati problemi alla rete elettrica, poi risolto nel corso della nottata.
LEGGI ANCHE: Nuovi blackout a Paderno Dugnano: cali di energia elettrica in centro
Blackout a Paderno, Palazzolo al buio
Dalla tarda serata di martedì è scattato il blackout a Paderno Dugnano nella zona di Palazzolo. Sono decine le strade in cui non si sono accesi i lampioni della pubblica illuminazione. In particolare, a rimanere al buio è la zona attorno alla stazione ferroviaria a partire dal sottopasso veicolare e poi lungo tutta la via Monte Sabotino verso la Statale dei Giovi e Senago. Il blackout ha coinvolto anche la centralissima via Bolivia e la piazza del mercato.
Le strade sono rimaste illuminate solo dalle luci private o dalle insegne delle attività commerciali. Il blackout ha causato anche lo spegnimento dei semafori in prossimità degli incroci con la Statale dei Giovi.
Decine di segnalazioni per il blackout
Dal tramonto sono partite anche le prime segnalazioni con chiamate a Enel e al Comune per allertare sulle condizioni della pubblica illuminazione. Nelle prossime ore saranno effettuati i sopralluoghi per capire la causa del guasto che ha spento centinaia di lampioni. In alcuni punti del quartiere, i residenti si sono riversati in strada per capire che cosa fosse successo.
Problemi (risolti) alla rete elettrica anche a Senago
Nel corso della serata si sono registrati problemi diffusi anche alla rete elettrica nel territorio di Senago. In questo caso, l’elettricità è stata ripristinata nel corso della nottata.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




