Blackout improvvisi a Paderno Dugnano, disagi e cali di tensione da due settimane in particolare a Palazzolo. Una situazione che si sta espandendo a macchia d’olio nel quartiere.
Blackout a Paderno: cali di tensione a Palazzolo
Sono almeno un paio di settimane che si registrano disagi nelle case di Palazzolo. In tanti, raccontano di improvvisi cali di tensione o blackout più o meno prolungati per decine di minuti. Succede dalla fine di ottobre con un’impennata di casi soprattutto durante il ponte del 1 novembre. Ma nonostante le segnalazioni a Enel, la situazione non sembra proprio migliorare.
Disagi a Palazzolo per i continui blackout
Anche nelle ultime ore continuano a registrarsi disagi. Sui social i palazzolesi mappano il fenomeno, ma sembra esteso a tutto il quartiere. I cali di tensione o i veri e propri blackout si registrano da via Bolivia a via Fanti, da via Faverio Pogliani a via Monte Sabotino. C’è chi ha contattato i numeri verdi di e-distribuzione, parlano di guasti alla rete. Ma la situazione si trascina da settimane e c’è chi ha paura che saltando anche il salvavita possano avere conseguenze anche gli elettrodomestici.
A Palazzolo non si vedevano blackout e cali di tensione dalla scorsa estate. Tra Senago e Paderno, in diverse giornate si erano registrati disagi in particolare in orario notturno. In quel caso, la causa era dovuta all’uso eccessivo e prolongato dei condizionatori. In quelle giornate il caldo torrido era le stelle e anche di notte le temperature non scendevano sotto i 30 gradi. In alcuni momenti, i blackout hanno coinvolto sia la rete pubblica che quella privata con strade e intere zone completamente al buio per notti intere. I mesi passano assieme alle stagioni, ma i disagi a Palazzolo rimangono.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




