Un senso unico per alleggerire il traffico di attraversamento a Bollate.
Scatterà da lunedì la nuova mini rivoluzione del traffico, che prevede un unico flusso di veicoli verso Sud sulla via Per Novate.
La novità è stata annunciata direttamente dall’Amministrazione comunale.
“A partire dalle ore 7.00 di lunedì 11 novembre 2019 e fino all’11 aprile 2020, la via per Novate, dopo il civico 13, diventerà a senso unico in direzione Novate Milanese” -si legge nella nota diffusa dal Comune.
“Anche il prolungamento della stessa, che, entrando in Comune di Novate milanese, diventa via Cascina del Sole, per il tratto dal civico 72 (ditta Akraplast ) fino al confine con Bollate, diventa a senso unico in direzione per Novate Milanese.
Il provvedimento si rende necessario per decongestionare l’incrocio tra le vie Battisti, Ospitaletto, Monte grappa e per Novate, caratterizzato, negli ultimi mesi, da una notevole mole di traffico che provocai disagi ai cittadini residenti sia per le code esasperanti che per il fastidio acustico e l’inquinamento atmosferico.
Tale provvedimento e’ stato concordato con l’amministrazione comunale della città di Novate Milanese che ringraziamo vivamente per il senso di collaborazione e di disponibilità dimostrato.
Tale congestione è dovuta, principalmente, ai rallentamenti dei lavori sulla Rho- Monza. Al riguardo la società Milano Serravalle-Milano Tangenziali Spa ha comunicato la ripresa dei lavori, con priorità al completamento delle complanari di collegamento fra i comuni di Paderno Dugnano e Bollate.
Il termine indicativo per l’ultimazione dei lavori comunicato dalla società è la fine del mese di marzo 2020″.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube