Buon compleanno a Linus: oggi compie 66 anni, un nome legato a Paderno Dugnano di cui è cittadino benemerito dal 2016. E in cui ha vissuto con la sua famiglia assieme anche al fratello Albertino.
Buon compleanno a Linus
All’anagrafe è Pasquale Di Molfetta, ma per tutti fin dalle origini è Linus. Oggi festeggia 66 anni. “Grazie ragazzi, sono commosso e un po’ imbarazzato perché alla fine un compleanno è solo un compleanno, specie alla mia età, e non c’è proprio nulla da celebrare…”, scrive sui social. Insieme a questo messaggio ci sono due foto con la torta e tutta la sua famiglia. Migliaia i messaggi di auguri e affetto che sta ricevendo in queste ore. “Ti voglio bene”, gli scrive Nicola Savino, suo compagno ogni mattina a Deejay chiama Italia. “Auguri temibile, tuo Ursus”, è invece l’augurio di Gabry Ponte, un altro nome legato alla dance e alla radiofonia degli anni ’90.
Linus, che è direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo Gedi, è anche cittadino benemerito di Paderno Dugnano. Nel 2016 ha ritirato la Calderina d’Oro per i 40 anni di radio. “La sua voce, da oltre quarant’anni, è la compagna di viaggio di tante generazioni”, questa era la motivazione. “Nella sua carriera artistica si è fatto interprete dei sentimenti e delle emozioni di tanti giovani che, seguendo il suo esempio, hanno coltivato una passione che è diventata impegno quotidiano. La Città di Paderno Dugnano gli riconosce il valore di un percorso professionale e di vita a cui la nostra comunità si sente legata”.
Il fratello Albertino e la torta Delizia di Cislaghi
Invece, Albertino festeggia il compleanno il 7 agosto. Una delle curiosità che lega ancora di più i fratelli Di Molfetta a Paderno Dugnano è la torta delizia. Una delle specialità della pasticceria Cislaghi che avevano condiviso qualche tempo fa in occasione di una cena che si era tenuta proprio a Paderno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




