Traffico paralizzato nel Saronnese per due gravi incidenti autostradali, verificatisi a due ore di distanza l'uno dall'altro. Rallentamenti e lunghe code si registrano tra Origgio, Uboldo, Saronno: sulla provinciale Bustese 527 (Saronno-Monza) si procede a passo d'uomo ancora adesso, a distanza di due ore dall'ultimo incidente. Complice anche lo sciopero dei mezzi pubblici che ha aumentato il traffico privato, la chiusura parziale delle due autostrade, prima la Milano-Varese, poi la Milano-Como ha letteralmente mandato in tilt la viabilità. La situazione più grave questa mattina in zona raccordo tra la A4 e la Tangenziale Ovest, dove in un incidente stradale sono state coinvolte complessivamente 10 vetture, causando il decesso di una donna di 83 e il ferimento di 8 persone, distribuite tra gli ospedali di Bollate, Garbagnate e Milano. Alle 13,15 invece un nuovo incidente stradale sulla Milano-Como all'altezza di Origgio, con il coinvolgimento di due mezzi pesanti ed un'auto: 4 in questo caso i feriti. E' intervenuto anche l'elisoccorso del 118 partito dal Sant'Anna di Como, ospedale in cui è stato trasferito il più grave dei feriti. Lunghe e laboriose le operazioni di rimozione dei mezzi, che hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale. Per i pendolari di tutta l'area di Saronno si prevede un lento rientro a casa, alla chiusura di fabbriche e uffici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


