Buon compleanno ad Albertino: oggi compie 61 anni, un nome legato a Paderno Dugnano, dove ha vissuto con la sua famiglia, e in cui spesso lo si può incrociare.
Buon compleanno ad Albertino
Il 7 agosto 1962 nasce Albertino che oggi festeggia 61 anni. “Quindi è confermato? Oggi sarebbe il mio compleanno?”, scrive sui social. “Grazie a tutti per i messaggi e per l’affetto”. In migliaia stanno lasciando like e commenti di augurio. In queste ore, Albertino si trova in Toscana per qualche giorno di vacanza. Un anno fa, il capostazione di m2o ha festeggiato a Riccione. Un compleanno a cifra tonda in occasione dei 60 anni che è iniziato con una festa a sorpresa che ha richiamato tutti i suoi fratelli.
Albertino e il legame con Paderno Dugnano
Che i fratelli Di Molfetta spesso siano a Paderno non è una novità. Qua hanno affetti e amicizie più care d’infanzia, ma a ottobre con loro c’eravamo vari ospiti per una piacevole rimpatriata come testimoniano le foto rilanciate sui loro profili social. Una cena che si è conclusa con il dolce preferito da Albertino e Linus: la torta Delizia della pasticceria Cislaghi.
Intanto, per Paderno Linus è anche cittadino benemerito. Nel 2016 ha ritirato la Calderina d’Oro per i 40 anni di radio. “La sua voce, da oltre quarant’anni, è la compagna di viaggio di tante generazioni”, questa era la motivazione. “Nella sua carriera artistica si è fatto interprete dei sentimenti e delle emozioni di tanti giovani che, seguendo il suo esempio, hanno coltivato una passione che è diventata impegno quotidiano. La Città di Paderno Dugnano gli riconosce il valore di un percorso professionale e di vita a cui la nostra comunità si sente legata”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




