L’estate della terza età, con chi resta in città anche durante il periodo tradizionalmente destinato alle vacanze, a Cormano è vissuto anche quest’anno su momenti di attenzione e di coinvolgimento di chi – più per necessità che scelta – è stato costretto a non cambiare lidi.
Le visite in agosto agli anziani di Cormano
Così, soprattutto durante il periodo di metà agosto (con Cormano svuotata di residenti, come buona parte dei Comuni della zona), l’impegno dell’Amministrazione comunale per dimostrare vicinanza ai suoi cittadini più anziani si è tradotto anche con una visita particolare. Quella del sindaco Luigi Magistro, che ha deciso di trascorrere qualche ora del suo tempo nella giornata di ferragosto tra gli anziani di Villa Flora e della Casa Famiglia.
Le presenza del sindaco dagli anziani di Cormano il giorno di ferragosto
Dopo la messa del mattino, il tradizionale momento di visita da parte del sindaco agli ospiti delle strutture, per concludere con un saluto al Centro Santinelli, dove è stato allestito un pranzo in compagnia per condividere il piacere di stare insieme e di vivere anche la bellezza di giorni meno caotici in città.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




