Mercato di Molinazzo a Cormano, nel parcheggio le bancarelle saranno allineate: sarà questa la piacevole “comodità” che il mercato di Molinazzo avrà nel parcheggio pubblico di viale Europa, prescelto come sua nuova sede.
Cambia la disposizione delle bancarelle di Molinazzo
Bancarelle del venerdì mattina disposte su una sola fila, nel mercato di Molinazzo a Cormano, in modo da garantire la maggior vivibilità possibile agli ambulanti e ai clienti. Con l’avvicinarsi della fine dei lavori in quest’area di sosta, a lato del centro sportivo comunale “Falcone & Borsellino”, l’imminente “location” dell’area mercatale garantirà quei vantaggi che l’attuale disposizione in un tratto della carreggiata dello stesso viale Europa, di certo, non ha mai offerto ai cittadini e ai mercatali.
Il trasloco del mercato di Cormano e i cambiamenti
Nei fatti, con il trasloco dalla strada al parcheggio, si concretizzeranno tutti quei miglioramenti previsti, come la sicurezza urbana, l’accessibilità alle bancarelle, e la presenza di tutti gli arredi per gli allacci tecnici necessari ai banchi stessi: “I lavori per la nuova area mercatale nel parcheggio di viale Europa sono a buon punto. – spiega il sindaco cormanese Luigi Magistro – L’asfaltatura del piazzale è stata fatta e, per esempio, le bancarelle del pesce avranno le predisposizioni delle piazzole richieste. Insomma, ci avviciniamo al completamento del progetto”.
Prima, però, sono previste “alcune riunioni con con gli ambulanti per presentare la nuova sistemazione del mercato, con la collocazione dei banchi su un’unica direttrice. Sarà davvero un salto di qualità per l’organizzazione e per la fruibilità dell’area mercatale di Molinazzo” conclude il sindaco Magistro. Per la nuova sede del mercato del venerdì mattina sono stati investiti 266mila euro, da fondi regionali.
Giuseppe Nava
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube