Risparmio energetico, un’illuminazione pubblica sempre più efficiente e più sicurezza per i cittadini: questi i punti del contratto Consip Servizio Luce 4 che coinvolge il Comune di Cormano lungo il percorso della transizione energetica in un progetto della durata di 9 anni e che con i nuovi impianti led porterà da subito a risparmi del 75%.
Oltre 2300 sostituzioni a Cormano: arriva il led
A Cormano la transizione ecologica parte dalla sostituzione di 2.313 apparecchi illuminanti e 270 refitting di apparecchi esistenti, di 80 lanterne semaforiche e 11 segnali sugli attraversamenti pedonali, oltre a 73 nuove installazioni, aggiornando tutto il parco illuminante con tecnologia led.
La trasformazione a led e l’installazione di quadri telecontrollati migliorerà la qualità del servizio di pubblica illuminazione, garantendo minori guasti, maggiore tempestività nella risoluzione delle problematiche e una migliore qualità dell’illuminazione urbana.
Cormano punta sul led: “In un anno, risparmi fino al 75%”
“Grazie all’accordo firmato con Enel X, Cormano godrà di un’illuminazione pubblica all’avanguardia e di una maggiore sicurezza sulle strade“, spiega Luca Marchi di Enel X. “Inoltre, in un anno otterrà un risparmio energetico del 75% e una riduzione delle emissioni di CO2. In un periodo di crisi energetica come quello attuale, la scelta attuata dall’amministrazione costituisce, quindi, la migliore soluzione possibile per efficientare l’illuminazione pubblica”.
“La nostra amministrazione è sempre sensibile all’attenzione per l’ambiente e attenta all’innovazione. Quindi la scelta dei led e le conseguenze sul risparmio energetico e sulla sostenibilità ci trovano concordi nel mettere in campo tutte le attenzioni e le azioni concrete che rispettino il pianeta nel migliorare la vita dei cittadini”, argomenta il sindaco Luigi Magistro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube