Mattarella da PizzAut, Lorenzo Ballarani da Cormano inizia a lavorarci
Un’opportunità di lavoro, per Lorenzo Ballarani da Cormano, che con il ristorante PizzAut di Monza inizia un nuovo percorso lavorativo ma anche di crescita personale, all’insegna di un’autonomia da conquistarsi sempre più attraverso il lavoro. Ed è significativo che ciò accada proprio nelle ore in cui il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenga al taglio del nastro del ristorante PizzAut di Monza, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
All’inaugurazione di PizzAut anche Mattarella e “Elio e le Storie tese”
A Monza, i ragazzi di PizzAut hanno simpaticamente intonato “Uno di noi, Mattarella uno di noi”, slogan ripreso anche dai grembiuli con cui hanno preparato al presidente della Repubblica una pizza ispirata alla Costituzione. “Questo per me è un complimento perché sono uno di voi. Grazie”, ha risposto Mattarella. Che ha proseguito ringraziando “Nico Acampora, perché quello che ha sognato e intuito l’ha ideato mentre tutti lo ritenevano impossibile e inverosimile invece adesso è la realtà. Questo è un luogo non solo di esempio ma di normalità perché si lavora come tutti fanno. Ogni persona ha il suo modo di esprimersi, di realizzarsi, di vivere una sensibilità, nessuno è uguale a un altro quindi significa che tutti devono avere la possibilità di potersi esprimere e realizzare”.
Al pranzo al ristorante PizzAut di Monza ha partecipato anche Elio del gruppo musicale Elio e le Storie tese, insieme al figlio autistico Dante.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube