La Linea verde di Cormano sta organizzando eventi in favore dei progetti “Csi per il mondo”, per sostenere la squadra di Ambalakilonga in Madagascar e le comunità più bisognose attraverso lo sport: in particolare, il progetto si concentrerà sul settore del volley e del basket e prevede l’organizzazione di una cena e un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi, appuntamenti in programma rispettivamente l’1 e il 16 aprile.

Linea verde, cene e Milano Marathon per la raccolta fondi
La prima cena con la Linea verde di Cormano si terrà il 1 aprile per il settore volley, mentre la seconda col pranzo il 16 aprile per il settore basket: gli ospiti potranno gustare piatti deliziosi e trascorrere del tempo in compagnia di atleti e appassionati di sport, attraverso il progetto solidale proposto dal Csi. Ma come spiega la società, “parteciperemo per la prima volta alla Milano Marathon, domenica 2 aprile, per promuovere il progetto e raccogliere fondi. I partecipanti correranno per sostenere il progetto di volontariato sportivo internazionale e aiutare le comunità più bisognose. Inoltre, è stata aperta una raccolta fondi con la ‘Rete del dono’ per finanziare il progetto ‘Csi per il mondo’“.
Lo sport solidale: da Cormano al Madagascar insieme al Csi
In Linea verde proseguono: “Questa iniziativa dimostra ancora una volta come lo sport possa unire le persone e diventare un’importante strumento per sostenere chi ha bisogno. Grazie alla generosità degli appassionati di sport e dei cittadini, il progetto di volontariato sportivo internazionale della società sportiva Linea verde può continuare a svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la vita delle persone in tutto il globo”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





