AGGIORNAMENTO (5 marzo, ore 18). Altri due casi a Cusano. Uno è un dipendente comunale: Municipio chiuso per 48 ore
Quattro casi positivi al coronavirus a Cusano Milanino. È quanto emerge dall’aggiornamento odierno dell’Ats.
“Mi hanno informata che i casi accertati di Covid-19 sono 4“, dichiara la sindaca Valeria Lesma. “Ritengo sia importante la massima trasparenza nella comunicazione: i cittadini hanno tutto il diritto di essere informati su questioni che riguardano la loro salute. Il fatto di conoscere e di sapere deve essere visto come una rassicurazione: non dobbiamo vivere questa situazione con panico o allarmismo“.
Cusano è stato uno dei primi comuni a interrompere le messe e le celebrazioni nelle sue chiese attivando le dirette Facebook per poter seguire i momenti di preghiera (clicca qui per l’articolo). Poche ore fa sono stati invece confermati altri casi nel Nord Milano: a Cinisello Balsamo è morto un anziano di 84 anni con patologie pregresse risultato positivo al tampone. Invece a Sesto San Giovanni si è registrato un contagio (leggi qui l’articolo). Rimanendo nel Nord Milano, al momento non risultano casi confermati né a Paderno Dugnano né a Cormano.
Intanto è arrivata la conferma dal Governo Conte: da domani fino al 15 marzo tutti le scuole di ogni ordine e grado in Italia resteranno chiuse per contenere il contagio. Per la Lombardia si preannuncia la terza settimana con attività sospese da quanto è scattata l’emergenza lo scorso 23 febbraio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube