Anche il sindaco di Paderno Dugnano è in isolamento perché contatto stretto con un positivo al Covid. Lo annuncia Ezio Casati in un videomessaggio che precisa di non avere al momento alcun sintomo. “Questo virus corre. Ha colpito qualcuno vicino a me e da ieri sera sono un contatto”, dice Casati su Facebook. “Sarò in isolamento fiduciario per tutto il tempo necessario per i dovuti controlli.
Al momento i positivi a Paderno Dugnano sono 687 di cui 30 ricoverati in ospedale. “Sono numeri che ci preoccupano, ma non ho intenzione in questo momento di inasprire nessun provvedimento. Se uno osserva le dispozioni in atto, possiamo stare più tranquillo”, ha detto Casati facendo riferimento al nuovo Dpcm. “Verificherò nei prossimi giorni, occorre buon senso per stare insieme in sicurezza e serenità”. La giunta sta ragionando anche a nuovi sostegni per famiglie e imprese.
“Starò in casa, avrò più tempo per leggere e scrivere. Quindi approfittatene anche voi di questa mia disponibilità”, conclude il sindaco da casa dove resterà in isolamento per i prossimi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




