Allarme bomba a Cusano Milanino. Anche questo pomeriggio si è ripetuto lo stesso copione di esattamente 4 anni fa. E come in quel caso si è trattato solo di un falso allarme. Solo che quella volta a rimanere coinvolto c’era anche il Gabibbo con le veline.
L’allarme di oggi è scattato nel primo pomeriggio. “C’è una bomba alla fermata dell’autobus di via XXV aprile”, ha detto una voce alle forze dell’ordine. Da subito è scattata la mobilitazione con l’invio degli artificieri. A insospettire i cittadini era un trolley abbandonato proprio in prossimità della palina della fermata.
Dopo i primi rilievi è rientrato subito l’allarme perché non si trattava di una bomba. Semplicemente era una valigia dimenticata del tutto innocua. Sempre a novembre ma di 4 anni fa, un altro allarme simile è scattato a Milanino. Su un autobus era stata dimenticata una scatola delle scarpe da cui fuoriuscivano dei cavi elettrici. I passeggeri vedendola hanno da subito pensato al peggio.
E’ scattata l’emergenza con tanto di case e uffici evacuati nei paraggi. Tra queste c’era anche una villa trasformata in set dalle veline e dal Gabibbo impegnati a girare uno spot pubblicitario. La presenza del pupazzo rosso di Canale5 aveva catturato l’attenzione di decine di passanti che hanno approfittato del momento per scattarsi una foto con lui. Ai tempi a vestire i suoi panni c’era Gero Caldarelli, scomparso nell’agosto del 2017.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





