
Sono stati portati a terra con l’aiuto dei vigili del fuoco i quattro operai che questa mattina, mercoledì 30 giugno, alle 9.30 si erano arrampicati su due gru per protestare sul mancato pagamento dello stipendio da due mesi e per denunciare che non ricevono i pagamenti dei lavori eseguiti.
I quattro operai che si erano arrampicati hanno un’età compresa fra 20 e 36 anni di età.
Dopo una lunga mediazione tra carabinieri, operai e titolare dei lavori, i quattro ragazzi hanno desistito e sono scesi a terra con l’aiuto dei pompieri intervenuti con due autoscale e altrettanti cuscini di salvataggio, posizionati alla base della gru.
A dirigere la mediazione si è recato sul posto anche il capitano Antonio Belardo, vicecomandante della Compagnia di Sesto San Giovanni.
Dopo una prima visita da parte dei sanitari del 118 presenti durante tutte le fasi, i quattro operai sono stati liberi di tornare a casa, ma non si escludono conseguenze per il loro gesto.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



