Beppe Sala chiama a rapporto venticinque dei centotrentaquattro sindaci della Città Metropolitana. Il tavolo di confronto convocato per questa mattina ha come sua priorità l'emergenza profughi.
Il Sindaco di Milano nonché Sindaco della Città Metropolitana incontrerà i primi cittadini di Bollate, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Senago e degli altri diciotto comuni nella prima cintura milanese tra cui quelli del Nord Milano come Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
“Milano può essere la città test per la questione immigrazione: siamo pronti a farlo, ma serve la collaborazione di tutti – ha dichiarato Giuseppe Sala, tramite le colonne di Repubblica – Del governo, che deve fornirci gli strumenti adeguati, creando un organismo specifico. E degli altri comuni della Città metropolitana, che devono fare la loro parte”.
Ci sono 3mila migranti nella sola città di Milano a cui se ne aggiungono altri mille sparsi nei comuni della Città Metropolitana. A queste persone provenienti dall’Eritrea, dal Sudan e dall’Egitto è necessario trovare una sistemazione dignitosa. Da qui la richiesta di aiuto agli altri Sindaci.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





