Finestre chiuse entro i due chilometri dall'incendio e divieto di permanenza in tutti gli edifici nel perimetro di 100 metri.
E' quanto contenuto nell'ordinanza contingibile ed urgente emessa dal sindaco Magda Beretta per arginare possibili disagi e prevenire emergenze a seguito del vasto incendio divampato in una ditta di rifiuti a Senago sul confine con Paderno Dugnano.
Dallo stabilimento di via Costa si alzano ancora lunghe colonne di fumo che rendono difficile transitare nelle vie limitrofe.
Sono tuttora al lavoro i Vigili del Fuoco assieme a Polizia Locale, Carabinieri e tecnici dell'Arpa e del'Asst Rhodense.
Secondo i primi rilievi non vi sarebbero conseguenze per l'ambiente, ma nelle prossime è bene tenere chiuse le finestre come prescritto dall'ordinanza del Sindaco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






