L’Ottobre Manzoniano chiude la sua ventunesima edizione … tra la gente: anzi tra la tantissima gente, che ha partecipato all’evento tradizionale di conclusione della seguita rassegna comunale, vale a dire la Festa patronale di Brusuglio, domenica scorsa, invadendo il quartiere “manzoniano” per eccellenza.
Ottobre manzoniano a Cormano, successo per la festa di Brusuglio
La stima di 2mila persone per le strade e per il centro storico di Brusuglio “è più che plausibile. – commenta l’assessore cormanese alla Cultura, Gianluca Magni – Molti cormanesi hanno sottolineato questo; siamo soddisfatti di questa partecipazione. Ringrazio il Comitato organizzatore dell’Ottobre e tutti i cittadini che hanno partecipato alla quarantina di eventi in cartellone”.
Un riconoscimento alla storicità e alla “bontà” del programma dell’Ottobre, quest’anno, è arrivato da Regione Lombardia con un finanziamento di 17mila e 500 euro.
Ma gli eventi culturali proseguiranno anche dopo la rassegna “manzoniana” con “Autunno in cultura”, che terminerà il 13 dicembre. Tra gli appuntamenti, venerdì 7 novembre, al “Teatro Bì” di via Rodari 3, dalle 20.45, c’è lo spettacolo “Scatole Musicali a Sorpresa”, un affascinante giro del mondo attraverso le atmosfere del Primo Novecento. Sul palco del “Bì” saliranno i musicisti di “PetitOrchestre” e il trio vocale “Les Triplettes”.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, scrivendo a eventiculturali@comune.cormano.mi.it.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




