I carabinieri della Tenenza di Bollate hanno arrestato a Baranzate due uomini per detenzinone illecita di sostanze stupefacenti. L’intervento è stato effettuato ieri sera in via Nazario Sauro: in manette un 68enne italiano, separato, pensionato ed un 48enne marocchino, entrambi pregiudicati per reati specifici.
I due arrestati, fermati nei pressi dell’abitazione dello straniero ed entrambi a bordo dell’auto di sua proprietà, visti i precedenti specifici per reati in materia di stupefacenti, venivano sottoposti a perquisizione personale, veicolare e successivamente domiciliare.
Le perquisizioni hanno consentito di trovare nell’abitazione del marocchino, 620 gr. di hashish, 0.2 gr. di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Nell’abitazione dell’italiano invece c’erano 100 grammi di hashish, un revolver marca Smith&Wesson con matricola abrasa e 27 cartucce cal. 357 magnum.
I successivi controlli permettevano di accertare che l’arma risultava provento di furto perpetrato nel mese di gennaio del 2015 a Cesano Maderno.
Per tale motivo il soggetto italiano veniva inoltre tratto in arresto per detenzione illecita di arma e munizioni.
Gli arrestati venivano portati in carcere a Milano San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




