Due incidenti nell’arco di poco più di mezz’ora hanno messo in tilt la circolazione sull’autostrada A8 “Dei laghi” questa mattina, tra Busto Arsizio e Castellanza, con ripercussioni anche su tutta la rete viabilistica locale.
In entrambi i casi sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, anche con l’elicottero.
Il primo incidente si è verificato alle ore 8,30 in direzione sud tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza.
Tre autovetture coinvolte, di cui una uscita di strada.
Gli operatori sono intervenuti con un’autopompa e il reparto volo Lombardia con il “Drago 80”. I soccorritori hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, tre donne, di 38, 43 e 45, trasportate in codice verde all’ospedale di Castellanza.
Il secondo incidente, nello stesso tratto autostradale, ma in direzione nord. Tre autovetture si sono scontrate, sono rimasti feriti una donna di 23 anni e un uomo di 41, trasportati in codice verde all’ospedale di Busto. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




