Allarme esondazione del fiume Seveso anche a Palazzolo Milanese, frazione di Paderno Dugnano, dove la Protezione civile è al lavoro dalle 14 in via Lungoseveso e dove si stanno invitando le persone ad allontanarsi dalle abitazioni. Sul posto sono presenti anche il sindaco Marco Alparone e l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Tonello che stanno seguendo direttamente le operazioni di messa in sicurezza, curate dalla Polizia locale e dalla Protezione civile, in costante monitoraggio del fiume Seveso, già esondato a Niguarda e il cui livello sta continuando a salire.
Si teme che possa ripetersi quanto accaduto lo scorso mese di luglio. Viene tenuta sotto contorllo anche la linea ferroviaria Milano-Asso. A metà pomeriggio il Seveso è esondato nel quartiere Niguarda a Nord di Milano e poco dopo è successo lo stesso anche al fiume Lambro nella citta di Monza. I Vigili del fuoco di numerosi distaccamenti della Provincia di Milano e della Brianza sono operativi in vari comuni della zona: interventi a causa del maltempo sono stati registrati nelle ultime ore anche a Cogliate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


