Vigili del Fuoco di Rho in azione dalle 11.30 di questa mattina nel centro a Palazzolo. A far scattare l’allarme nel quartiere di Paderno Dugnano, è stato un forte odore di gas proveniente dal civico 74 via Coti Zelati a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Per precauzione Polizia Locale e Carabinieri hanno interdetto il traffico nella centralissima via del quartiere. I pompieri sono stati al lavoro per tutta la pausa pranzo per rintracciare l’origine della fuga. A causarla è stata una perdita proveniente da un tubo nel sottosuolo. Gli operai di una ditta incaricata saranno al lavoro per tutto il pomeriggio con il fine di ripristinare la tubazione ammalorata e porre fine al forte odore di gas percepibile in tutta la via. Non sono state fatte evacuare le abitazioni, né il vicino centro anziani aperto anche in queste settimane di agosto. Nessun palazzolese ha avvertito malori o intossicazioni. Per tutta la durata dei lavori i flussi viabilistici sono stati dirottati in via Manzoni e nel sottopasso di via Bolivia. La viabilità tornerà alla normalità entro il tardo pomeriggio di oggi.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






