Diva è uscita da casa a Varedo, ha vagato per le strade di Paderno Dugnano prima di rifugiarsi nel parco dell’istituto superiore Gadda dove ha trascorso un’intera notte. Lei è una cagnolona di un paio d’anni recuperata grazie all’intervento della Polizia Locale padernese.
Di razza Corso, è uscita dal cancello automatico della sua villetta mandato in tilt da un temporale. Senza una meta ha percorso le strade di Varedo, poi di Palazzolo fino a quelle di Paderno. Arrivata in via Leonardo Da Vinci si è avvicinata al parcheggio dell’istituto Gadda. Trovando il cancello aperto si è intrufolata nel parco. Fortunatamente il custode ha notato la presenza del cane e così ha allertato la Polizia Locale.
Nel frattempo i padroni hanno diramato segnalazioni per riportare a casa Diva. Il primo intervento nella serata di lunedì è andato a vuoto, il cane era troppo spaventato e non si è fatto avvicinare. Così ha trascorso l’intera notte nel parco della scuola, all’indomani è stata raggiunta dai suoi padroni e dagli agenti della Polizia Locale. Nel giro di pochi minuti il recupero è stato completato tra scodinzolate di gioia.
E’ il secondo cane che la Polizia Locale recupera in questo mese di maggio. Un paio di settimane fa è stata la volta di una cagnolino in fuga tra la Milano-Meda e la Tangenziale Nord. Per riprenderla ci sono volute oltre quattro ore di lavoro.
LEGGI
Code in Milano-Meda, cane in fuga: salvato dalla Polizia Locale di Paderno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




