Un denso fumo nero ha avvolto gli ambienti. In pochi secondi l’aria si è resa irrespirabile ed è scattata l’emergenza. Paura al Punto Simply di via 24 maggio a Ospitaletto di Cormano. Qui poco dopo le 18 di giovedì sera è scattato quello che nei primi momenti aveva tutte le sembianze di un incendio. Dal seminterrato si è sprigionato un denso fumo nero che ha raggiunto il piano di vendita. In pochi istanti il personale in servizio e la clientela presente tra gli scaffali si è diretta all’esterno. Immediata è scattata la chiamata d’emergenza, sul posto sono arrivati a sirene spiegate i Vigili del Fuoco con tre automezzi. In loro supporto anche Carabinieri e Polizia Locale. All’origine dell’emergenza ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine vi sarebbe stato un cortocircuito verificatosi nel locale magazzino. Fortunatamente nessuno dei presenti è rimasto intossicato dal fumo che ha saturato gli ambienti del supermercato. Né è stato necessario procedere all’evacuazione dei palazzi limitrofi. Durante le operazioni di soccorso, la circolazione in via 24 maggio è stata interrotta dall’incrocio di via Arno a via Monte Bianco. La densa colonna di fumo nero è stata visibile anche nei comuni limitrofi. L’emergenza si è conclusa nella prima serata con la riapertura della via e il ritorno alla normalità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







