Garbagnate, paura per un incendio al campo nomadi. Intossicata una giovane, ma poteva andare peggio. Fiamme, un autocarro interrato e anche acetilene.
Un pauroso incendio, con fiamme alte diversi metri, si è sviluppato sabato scorso attorno a mezzogiorno all’interno del campo nomadi di via Mazzini, struttura che secondo i piani del Comune e di Aler, proprietaria dell’area, dovrà essere smantellata in un prossimo futuro.
A prendere fuoco a quanto pare dai primi rilievi dei Vigili del fuoco è stata una baracca posta all’interno dell’area del campo, ma le fiamme si sono poi allargate ad alcuni veicoli abbandonati presenti nel campo e in particolare a un autocarro che si trovava inspiegabilmente semi-interrato nel campo nomadi.
I pompieri sono accorsi con quattro automezzi provenienti dalle caserme di Garbagnate e di Rho; sul posto nel contempo anche un’ambulanza, i carabinieri della caserma di via Bonetti e un equipaggio della Polizia locale. Il fumo e il calore sprigionato dalle fiamme hanno visto una ragazza residente nel campo costretta a richiedere le cure dei sanitari: la ventenne è stata trasportata in ospedale me le sue condizioni non apparivano gravi.
Nel contempo i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme hanno avviato i rilievi, anche se sembra che le cause che hanno innescato il pericoloso rogo siano state accidentali. Sul posto però sono state rinvenute bombole del gas e perfino bombole di acetilene abbandonate, elementi che hanno costituito un reale pericolo per il rischio che il calore potesse farle esplodere.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



