Minorenne di Cusano Milanino accoltellato nei pressi delle giostre di Paderno Dugnano. Al momento, si troverebbe in prognosi riservata all’ospedale di Niguarda mentre sono in corso le indagini dei carabinieri.
Minorenne accoltellato dopo giro sulle giostre di Paderno
È successo nella tarda serata di mercoledì. Due compagnie differenti si trovano alle giostre di Paderno. In queste settimane estive le attrazioni sono installate tra via Serra e il centro sportivo: all’esterno ci sono quelle per i più grandi mentre all’interno del parco quelle per i più piccoli.
Proprio durante un giro sugli autoscontro si sarebbero verificate le prime frizioni. Forse un’occhiata di troppo o una parola detta senza pensarci ha fatto scattare i primi insulti tra due gruppi di giovanissimi.
La situazione però è degenerata nei minuti successivi. Il giro sulle giostre finisce, il luna park chiude e i due gruppi si attardano nel parcheggio di fronte alle attrazioni. Qui dalle mani sarebbero presto passati ai fatti: sarebbero volati calci e spintoni. Finché la situazione è degenerata: uno di loro ha tirato fuori un coltello da una tasca. Nella colluttazione è partito un fendente verso un minorenne. Il ragazzino di Cusano Milanino è rimasto ferito al fianco sinistro.
Minorenne accoltellato: è in prognosi riservata
Nel fuggi-fuggi generale il minorenne è stato soccorso da un’ambulanza e dai carabinieri. Poco dopo mezzanotte è arrivato al pronto soccorso del Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Al momento, la prognosi rimane riservata anche se il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso a Paderno dopo l’accoltellamento
Intanto, ci sarebbero in corso le indagini dei carabinieri per risalire al responsabile dell’accoltellamento. All’arrivo delle forze dell’ordine molti giovani si sarebbero dileguati tra cui il responsabile. I militari hanno raccolto testimonianze ed elementi utili a risalire all’autore del gesto. Nelle prossime ore si dovrebbe chiudere il cerchio con le convocazioni in caserma.
(foto di repertorio)
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube