Gomme squarciate e vetri infranti a sassate. Così si è presentato il parco mezzi dei 'Sommozzatori della terra' cooperativa sociale di manutenzione del verde, cha dà lavoro a soggetti disagiati, con base a Paderno Dugnano. Nella notte, ignoti hanno scavalcato il muro di cinta dell'area adibira a depostio e hanno iniziato a colpire furgoni e mezzi da lavoro custoditi all'interno del centro sportivo Toti di via Serra. Ai primi responsabili arrivati nella mattinata di lunedì non è restato altro che allertare le forze dell'ordine e sporgere denuncia contro ignoti. Restano infatti anonimi i responsabili di questo atto vandalico e il motivo per cui si è scatenata così tanta furia contro l'impresa di manutenzione del verde. “Ci spiace che questo atto di vandalismo colpisca una cooperativa che collabora con l’Amministrazione Comunale dando lavoro soprattutto a persone in difficoltà sociale – commenta il Sindaco Marco Alparone – Siamo certi che quello che è successo non pregiudicherà il proseguimento di questo percorso virtuoso per la città”.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


