Sarà Marco Alparone a guidare la città di Paderno Dugnano per i prossimi cinque anni. Nonostante il turno di ballottaggio, è il centrodestra capitanato dal farmacista di Cassina Amata a vincere le elezioni amministrative battendo l’avversaria renziana. Il centrosinistra guidato dalla preside Antonella Caniato si è fermato al 44.90% contro il 55.10% ottenuto da Alparone, un divario emerso già nella prima tornata elettorale dello scorso 25 maggio. In cui la differenza tra i due candidati è stata di oltre 2300 voti. Con l’affluenza che si è fermata al 51.07%, nella giornata di ieri 10.412 padernesi hanno scelto di riconfermare alla guida della città Marco Alparone. Invece il nome di Antonella Caniato è stato indicato da 8.484 elettori. Entro tre settimane si insedierà il nuovo consiglio comunale e la nuova giunta nata dalla coalizione di partiti tradizionali come Forza Italia, Lega Nord, Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia, oltre a due liste civice Vivere Paderno e Paderno Dugnano Cresce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


