Taglio del nastro nella mattinata di lunedì 3 aprile e inaugurazione per la nuova via di collegamento tra la Sp119 a Lainate e la Sp101: l’inaugurazione dello svincolo, che agevola anche l’accesso all’autostrada A8 Milano-Laghi, è avvenuta alla presenza dell’assessore regionale alla Infrastrutture e Opere Pubbliche, Claudia Maria Terzi, del vicesindaco della Città metropolitana di Milano, Francesco Vassallo, oltre che dei sindaci di Lainate e Rho, Andrea Tagliaferro e Andrea Orlandi.
Inaugurazione del nuovo svincolo Sp119 a Lainate
Inaugurazione quindi della nuova arteria di collegamento tra la Sp119 e la Sp101 a Lainate, per un collegamento tra la Statale del Sempione e il nuovo svincolo autostradale della A8 verso Varese-Como e i territori di Arese, Lainate e Rho.
I benefici per Arese e il collegamento con l’A8 Milano-Laghi
La realizzazione dell’opera si inserisce nel potenziamento della A8 Milano-Laghi propedeutica al miglioramento della viabilità urbana e delle arterie di collegamento con l’Autolaghi. I benefici della nuova infrastruttura ricadranno anche su Arese, perché nella nuova strada di 1700 metri si avrà possibilità di decongestionare il traffico veicolare nella vicina Lainate e in provenienza da Rho, con l’agevolazione anche per l’immissione in A8. Lainate e Rho potranno anche beneficiare dell’alleggerimento del traffico derivante dalla circolazione dei mezzi pesanti.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube