Incidente tra Cusano Milanino e Paderno Dugnano, due auto ribaltate in via Alessandrina. Il primo bilancio parla di almeno due feriti in gravi condizioni, uno di questi trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano.
Incidente in via Alessandrina: due auto ribaltate tra Paderno e Cusano
Violentissimo incidente in via Alessandrina, all’altezza del civico 29, tra Paderno e Cusano Milanino. Due auto si scontrano e si ribaltano, una supera lo spartitraffico e si schianta sulle corsie opposte. Sono le 17:40, quando si registra l’incidente tra una Toyota Yaris e una Fiat Grande Punto. La prima si ribalta e finisce la corsa tra le corsie verso Cusano. La seconda invece viene proiettata sullo spartitraffico finendo sulle corsie dell’altro senso nel territorio di Paderno. A sirene spiegate sono arrivati i mezzi di soccorso con due ambulanze e un’automedica. In supporto, sono in servizio anche tre pattuglie della polizia locale di Cusano Milanino e due dei carabinieri, una squadra dei Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni.
Due feriti gravi in via Alessandrina
Nello scontro sono rimaste ferite due persone soccorse dalle ambulanze arrivate da Cusano e Bresso. La situazione più critica è per uno dei due conducenti di 40 anni. Dopo le prime medicazioni in strada, i sanitari lo hanno trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso. Invece, ha riportato contusioni e fratture meno preoccupanti un 62enne ugualmente trasportato in codice giallo al San Raffaele. Illesi due ciclisti che in quel momento si trovavano nei pressi delle auto che si sono scontrate. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente di via Alessandrina, probabilmente causato da una mancata precedenza. Spetterà alla polizia locale di Cusano provvedere ai rilievi per stabilire le responsabilità ascoltando anche i testimoni che hanno assistito allo scontro. Code e rallentamenti si sono formati tra Paderno e Cusano durante le operazioni di soccorso.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




