Momenti concitati questa mattina intorno alle 8.30, quando un’auto in fuga ha attraversato a tutta velocità il territorio di Bollate durante un inseguimento iniziato a Rho. Tutto è partito da un controllo della Polizia Locale rhodense in via dei Fontanili a Rho: una Citroen DS4 bianca ha forzato la coda al semaforo rosso e, ignorando l’Alt degli agenti, ha accelerato dando il via a una fuga spericolata.
Ignora l’alt a Rho, inseguimento poi i colpi di pistola
L’inseguimento si è snodato tra le vie cittadine, passando per la tangenziale e attraversando l’area del carcere di Bollate, fino a raggiungere il quartiere milanese di Quarto Oggiaro. Proprio nella zona di Bollate l’auto ha effettuato manovre pericolose, mettendo a rischio automobilisti e pedoni.
Il fuggitivo si è infine infilato in una strada senza uscita a Quarto Oggiaro, dove è stato raggiunto dalla pattuglia della Polizia Locale.
Ma il conducente, anziché fermarsi, ha tentato di travolgere uno degli agenti avvicinatosi alla portiera. A quel punto, temendo per l’incolumità del collega, l’altro agente ha esploso alcuni colpi di pistola contro il veicolo nel tentativo di fermarlo.
La Citroen è comunque riuscita a dileguarsi, mentre sul posto sono sopraggiunte tre volanti della Polizia di Stato e auto della Polizia Locale di Milano, allertate dalla centrale operativa “Nicolò Savarino”.
Il veicolo risulta intestato a un uomo con precedenti penali, ma sono in corso accertamenti per identificare con certezza il conducente. L’ipotesi di reato è resistenza a pubblico ufficiale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




