Nella settimana in cui la protesta contro i semafori intelligenti infiamma il dibattito cittadino, l’Amministrazione comunale procede con la seconda fase del potenziamento della videosorveglianza. Entro fine agosto verranno attivati altri sei varchi per la lettura delle targhe. Trattasi di telecamere per il monitoraggio dei flussi viabilistici, non di autovelox.
Analogamente ai sette già attivati a inizio 2015, i nuovi occhi elettronici verranno posizionati agli accessi della città e saranno in grado di registrare le targhe dei veicoli sia in entrata che in uscita.
L’investimento per questa seconda fase sarà di 63mila euro: 50mila proverranno da un finanziamento regionale, il restante invece sarà a carico del Comune. Le telecamere consentiranno la lettura targhe e in tempo reale saranno in grado di segnalare alle pattuglie eventuali auto rubate o con revisione scaduta. Oltre a fungere da deterrente per furti e rapine.
L’articolo completo con la lista delle straade video sorvegliate è in edicola con il numero di questa settimana del Notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




