Un investimento di pedone per fortuna avvenuto a velocità ridotta, che ha comportato conseguenze minime per la donna urtata dall'auto: poco dopo invece si è consumata la tragedia con la morte dell'uomo che era alla guida del veicolo, stroncato da un malore.
E' successo nel pomeriggio di venerdì a Limbiate, in piazza Monteverdi, quartiere Villaggio del Sole. Alle 14,36 arriva la segnalazione alla centrale operativa del 118 per un incidente stradale che ha visto il ferimento di una donna di 47 anni. Le sue condizioni non sono preoccupanti, tanto che poi verrà trasferita al Pronto soccorso in codice verde. Ma è l'uomo che era alla guida della vettura, L.G., 72 anni di Limbiate, a mostrare una condizione più preoccupante, dopo che, sceso dall'auto, è entrato nel bar di cui è titolare, a pochi passi dal luogo dell'incidente.
Qui, l'uomo dice di accusare un dolore al petto. Passano pochi attimi e si accascia. Per lui l'ambulanza accorre in codice rosso con il supporto dell'auto medica. Viene trasferito in emergenza all'ospedale di Garbagnate dove muore poco dopo. La Polizia locale di Limbiate, intervenuta sul posto, sta raccogliendo testimonianze e riscontri, al momento non ci sarebbero elementi per collegare direttamente l'incidente stradale al successivo grave malore dell'uomo, ma le indagini sono comunque in corso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




