A meno di dodici ore dall’inizio della nuova ondata di piogge che si sta abbattendo sul Nord Italia, torna la massima allerta nei nostri Comuni per il rischio esondazioni. Dalle 9 di questa mattina sono al lavoro Protezione Civile, Polizia Locale e responsabili comunali a Paderno Dugnano dove il Seveso inizia a dare nuovi problemi. All’altezza di via Pace sul confine con Cusano Milanino ha ceduto parte dell’argine in cemento armato con un repentino abbassamento del livello dell’acqua. Sul posto i referenti di Aipo hanno escluso per il momento rischi di cedimenti o esondazioni. Ma l’allerta da parte della Protezione Civile e della Polizia Locale di Cusano e Paderno resta alta. Hanno iniziato a transennare parti di strada sotto al cui livello si sta accumulando l’acqua del torrente. Nel frattempo altre squadre tengono sotto stretto monitoraggio il livello a Palazzolo, dove già mercoledì sera il Seveso ha minacciato una nuova esondazione analoga a quella dello scorso 7 luglio con una famiglia di anziani evacuata per precauzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


