Pioggia, grandine e vento è quanto ci offre il meteo in questa giornata di sabato 22 giugno.
È già in corso la conta dei danni e gli interventi di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale per fare fronte ad allagamenti, alberi caduti e danni.
Nella mattinata di sabato si registrano alberi caduti a Senago, danni causati dalla pioggia a Bollate e nella zona commerciale di Baranzate mentre a Paderno Dugnano si è alle prese con sottopasso allagati.
Strade allagate lungo la provinciale 133 che attraversa il Parco delle Groane tra Solaro e Cesate. A Solaro sono in azione mezzi per la pulizia dei tombini
Avanza con qualche difficoltà ma non si ferma mai il tram della Comasina, che collega Limbiate a Milano, passando per Paderno, Cormano e Cusano.
Ecco il video postato questa mattina sul gruppo Facebook “Salviamo il tram della Comasina”
La perturbazione in transito è stata annunciata anche dagli esperti di 3bmeteo.com: “Ha determinato la formazione di rovesci e temporali su gran parte della Lombardia. Più probabili a inizio giornata su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure; nel pomeriggio-sera lungo il Po. Fenomeni localmente di forte intensità”.
Le temperature sono previste in calo mente i venti in rinforzo in prossimità dei temporali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





