Semaforo verde, apre il cantiere della metrotranvia Milano-Desio-Seregno: i lavori infrastrutturali che per 38 mesi interesseranno i comuni del Nord Milano, tra cui Cormano, Cusano e Paderno Dugnano partono il 15 marzo, dopo un’attesa lunga tre anni.
Metrotranvia: tra Paderno, Cusano e Cormano 38 mesi di cantiere
Lavori attesi a lungo, quelli della metrotranvia Milano-Desio-Seregno, e che per i prossimi 38 mesi ridisegneranno il volto urbano di comuni come Paderno Dugnano, Cusano Milanino e Cormano, tanto che anche nelle scorse settimane si erano tenuti incontri per discutere delle inevitabili ricadute sul territorio che sarebbero nate dopo l’apertura del cantiere.
Metrotranvia: le 25 fermate anche tra Paderno, Cusano e Cormano
Il progetto della metrotranvia prevede un tracciato di poco più di 14 chilometri con 25 fermate attraverso Milano, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Nova Milanese, Desio e Seregno. A lavori completati, il collegamento tra Milano e i Comuni della Brianza sarà completabile in nemmeno un’ora di trasferimento.
Secondo le stime, la spola tra la Brianza e il capoluogo meneghino sarà fatta da un totale fino a 120mila pendolari al giorno. La prima parte del percorso, fino al territorio comunale di Paderno Dugnano, sarà strutturata sul doppio binario. La seconda, invece, dalla frazione padernese di Calderara sino Seregno, si svilupperà invece su binario singolo.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




