Si attiva il terzo binario tra Milano Affori e Cusano-Cormano sulla Milano-Asso. Per un giorno Paderno Dugnano resterà senza treni.
Milano-Asso, si attiva il terzo binario tra Affori e Cusano-Cormano
Da sabato 1 giugno entra in funzione ufficiale il terzo binario tra le stazioni di Milano Affori e Cusano-Cormano. Dopo quasi tre anni di lavori, si è completato l’ammodernamento del primo tratto di linea che ha previsto anche la realizzazione di un sottopasso ciclo-pedonale a Milano Bruzzano e la chiusura del passaggio a livello. I lavori di attivazione del terzo binario però richiederanno qualche modifica alla circolazione dei treni per gran parte della giornata di sabato 1 giugno.
Sabato 1 giugno, soppressi i treni tra Bovisa e Palazzolo
Per consentire l’attivazione del terzo binario, nel primo tratto della Milano-Asso sarà sospensione la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Milano Bovisa e Palazzolo. L’interruzione renderà necessaria la rimodulazione del servizio delle linee S4 Milano Cadorna-Milano Bovisa-Camnago e Milano-Seveso-Asso. Le modifiche saranno introdotte dalle prime corse della mattina alle ore 19, per assicurare i collegamenti per i viaggiatori e agevolare la gestione dei convogli. Tra Milano Bovisa e Palazzolo saranno in servizio bus sostitutivi per questo per tutta la giornata di sabato 1 giugno non si vedranno treni a Paderno Dugnano. Invece, tra Palazzolo e Asso circoleranno i treni.
Gli orari dei treni di sabato 1 giugno sulla Milano-Asso
Un treno ogni ora per direzione effettuerà l’intera tratta Palazzolo-Asso. Fra Palazzolo e Seveso circolerà con orario e fermate della linea S4; fra Seveso e Asso con orario e fermate della linea Milano-Asso. Bus sostitutivi collegheranno Seveso a Camnago, fermata non prevista dai treni Milano-Asso. Un treno ogni ora circolerà fra Palazzolo e Camnago, con orari e fermate della linea S4. Dalle ore 19 il servizio tornerà alla regolarità. Dal 10 giugno, con l’attivazione del terzo binario arriverà a Cusano-Cormano la linea S12 in servizio tra Milano Bovisa e Melegnano.
Il sito di trenord.it e l’app sono aggiornati con gli orari di treni e bus.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




