E’ stato fermato e arrestato dai carabinieri a Cesano Maderno (come potete vedere nelle foto qui sopra), il 38enne che ha minacciato gli automobilisti della Milano-Meda con un cutter nel tratto di Paderno Dugnano.
Tutto ha avuto inizio a Cesano Maderno dove ha rubato l’auto a un pendolare fuori dalla stazione. Erano da poco passate le 21 di venerdì quando un pendolare, dopo aver lasciato la stazione Cesano Centro, che stava salendo sulla propria autovettura posteggiata in via Solferino, è stato minacciato con un taglierino dal balordo.
Si è fatto consegnare le chiavi dell’auto, per darsi poi alla fuga lungo la Milano-Meda. All’altezza di Paderno, dopo aver provocato un incidente stradale e aver tentato di rapinare due autovetture ad altrettanti automobilisti, si è impossessato di un furgone di un terzo automobilista che si era fermato per prestargli soccorso, per poi proseguire la fuga.
Dopo un’ora e mezza di ricerche è stato rintracciato ancora alla guida del furgone, in via Volta di Cesano Maderno. L’uomo ha speronato i carabinieri per poi terminare la corsa contro una fioriera.
Abbandonato il mezzo, il 38enne in evidente stato d’alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, è riuscito ad arrampicarsi sul cornicione di una palazzina dove ha tentato di lanciarsi nel vuoto. Solo dopo 20 minuti di trattativa sono riusciti ad arrestarlo. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale di Desio, dove gli è stata diagnosticata una crisi da astinenza da droga.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube