Era in stazione a Garbagnate Milanese uno dei due minori evasi venerdì dal carcere minorile Beccaria di Milano. E’ stato identificato e arrestato dai carabinieri verso le 2,30 del mattino di sabato.
Sono stati i militari delle stazioni di Cesate, Lainate e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, ad arrestare il 16enne italiano per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e a denunciarlo a piede libero per il reato di evasione. Il ragazzo era a bordo di un treno diretto a Milano Cadorna. Quando è stato individuato, ha opposto resistenza ed è andato in escandescenza. In seguito, la polizia penitenziaria lo ha accompagnato all’ospedale San Carlo di Milano, dal momento che il minore aveva manifestato dolori al petto, e infine riportato al Beccaria.
In fuga dal carcere minorile, uno arrestato a Garbagnate
Secondo quanto spiegato da personale del carcere minorile milanese, i due fuggiaschia avrebbero approfittato nel pomeriggio della scarsa sorveglianza per scavalcare un paio di recinzioni nella zona dei passeggio, quella dedicata ai momenti all’aria aperta.
Entrambi 16enni, uno italiano e l’altro marocchino. Il primo, nato in provincia di Como era entrato all’istituto minorile lo scorso 11 giugno per scontare una condanna definitiva a poco meno di un anno per rapina e contestualmente per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo stesso reato.
I due minorenni in fuga dal carcere erano stati arrestati per rapina
Sempre per rapina era stato arrestato il 14 maggio scorso, su ordine del gip del Tribunale dei minorenni di Milano, l’altro fuggiasco, nato in Marocco e di un anno più grande ma che deve ancora compiere 17 anni.
I due erano stati visti prendere la metropolitana alla stazione della linea 1 di Bisceglie, che si trova a poche centinaia di metri dal carcere, poi più nulla. Fino alla cattura di uno dei due fuggiaschi alla stazione di Garbagnate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




