Due colpi distinti avvenuti nella stessa nottata a Cusano Milanino. E forse la mano è sempre la stessa. Prima hanno rubato il rame dal cantiere di un nuovo parco, poi in un altro hanno divelto alcune fontanelle. A renderlo noto è il sindaco Lorenzo Gaiani che li definisce ‘atti di vandalismo’.
Il primo è avvenuto nel cantiere che sta riqualificando il ‘Parco dei platani’ compreso fra il torrente Seveso, via Pedretti e via Mazzini. La notte scorsa ignoti hanno divelto due fontanelle da poche ore installate nella futura area cani/zona relax. Ad accorgersene gli operai questa mattina che hanno allertato il Municipio. In poche è stato disposto di installarle nuovamente nei prossimi giorni.
A questo fatto si aggiunge il furto di cavi di rame. Questa volta siamo nel cantiere del parco di via Lombardia-Prealpi. E’ in corso un intervento per la sostituzione di alcuni lampioni già oggetto in passato di atti di vandalismo. Nelle operazioni il personale si è accorto dell’asportazione di diversi cavi di rame interrati. Anche in questo caso il Comune ha richiesto il consuntivo dei danni, da presentare poi alla Compagnia assicurativa per il rimborso del danno fa sapere il primo cittadino.
“Il Comune fa la sua parte per cercare di rimediare ai problemi che via via si presentano, e bene fanno i cittadini a segnalare le eventuali disfunzioni – ha sottolineato Gaiani –
E’ tuttavia amaro dover constatare come il lavoro del Comune e delle aziende appaltatrici sia spesso vanificato dalla maleducazione e dall’inciviltà di alcune persone e dalla sostanziale incuria di altre”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube